Foto: DAZN via social
Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista nell’anno dello scudetto e al centro delle difficoltà della scorsa stagione.
Punti Chiave Articolo
Sembrava destinato all’addio, ma è rimasto, con la fascia da capitano al braccio e un ruolo di primo piano nella squadra di Antonio Conte. In un’intervista a DAZN, il difensore ha parlato della passione dei tifosi, della corsa al vertice e del rapporto con il nuovo allenatore. “La passione qui a Napoli c’è sempre stata, anche l’anno scorso in un anno difficile ci hanno sostenuto. Quest’anno è ancora più forte e sta a noi cavalcare questo entusiasmo”, ha dichiarato il capitano.
Il primo posto in classifica è un traguardo che pochi a inizio stagione avrebbero immaginato, ma gli azzurri ci credono: “Non siamo lì per caso. Il campionato è lungo, dobbiamo affrontare ogni partita dando il massimo”, ha spiegato Di Lorenzo, sottolineando che la squadra ha ritrovato fiducia dopo un anno difficile.
L’arrivo di Antonio Conte ha dato una scossa alla squadra: “Ci ha trasmesso la sua voglia di vincere e noi lo stiamo seguendo dal primo giorno di ritiro”, ha raccontato il capitano. Grande merito va anche ai nuovi acquisti, in particolare Scott McTominay, arrivato dal Manchester United: “Sapevamo che fosse forte, ma l’impatto che ha avuto è stato incredibile. Anche chi gioca meno, come Gilmour, sta dando il suo contributo”.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’assenza dalle competizioni europee, il Napoli può concentrarsi solo sulla Serie A. “Giocare una partita a settimana ci permette di prepararla meglio, ma l’Europa manca a tutti noi. L’obiettivo è tornarci il prima possibile”, ha concluso Di Lorenzo. Un messaggio chiaro: il Napoli vuole continuare a sognare.
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo è interessante e mostra quanto sia importante Giovanni Di Lorenzo per la squadra. La determinazione del Napoli è evidente, ma ci sono molte sfide da affrontare. Speriamo che possano continuare a mantenere il primo posto in classifica.