Solopaca – Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha portato a termine un’importante operazione di controllo del territorio, culminata con la denuncia di un cittadino originario di Arzano e il sequestro di materiale utile per commettere furti in abitazione.
Durante un controllo in una zona isolata del Comune di Melizzano, i militari della Tenenza di Solopaca hanno notato un autoveicolo sospetto. Insospettitisi, hanno proceduto all’identificazione del conducente, che appariva visibilmente agitato e incapace di fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza in quella località.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’individuo aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, tra cui furti in abitazione. Una perquisizione dell’automezzo ha portato al rinvenimento di vari arnesi da scasso, chiavi per sbloccare cancelli elettrici e abbigliamento atto a travisare l’identità, nascosti nel bagagliaio.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e il sospettato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire serrature.
Sono attualmente in corso ulteriori indagini per verificare se altre persone siano coinvolte in un piano di furti in abitazione insieme all’individuo fermato.
Torre Annunziata – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, dottoressa… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere -I militari della Compagnia dei Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del GIP.… Leggi tutto
All’interno del cortile d’Onore della Caserma intitolata al V. Brig. M.O.V.M. Venerabile Servo di Dio… Leggi tutto
Le vie di Napoli sono al centro del nuovo volume "LA NAPOLI DEL COMMISSARIO RICCIARDI.… Leggi tutto
Il Napoli Queer Festival torna per una seconda edizione, promettendo un programma ancora più inclusivo… Leggi tutto
Taranto - Un uomo di 42 anni, originario di Casoria e già noto alle forze… Leggi tutto