La notte scorsa, una tabaccheria situata nel centro di Avellino è stata obiettivo di una rapina che ha fruttato ai malviventi un bottino di dieci mila euro.
Il furto è avvenuto in piazza della Libertà, dove due soggetti hanno preso d’assalto l’esercizio commerciale. Armati di una mazza di ferro, i rapinatori hanno infranto la vetrata del negozio e, una volta all’interno, hanno sottratto vari articoli fra cui gratta&vinci, sigarette e contanti.
Dopo l’assalto, i due sono fuggiti a bordo di un veicolo guidato da un terzo complice, facendo perdere le proprie tracce. Quasi contemporaneamente, altre due rivendite situate in via Amabile e via Circumvallazione sono state oggetto di tentativi di furto, ma, grazie al funzionamento del sistema di allarme, i ladri sono stati costretti a rinunciare all’azione.
Le Forze dell’Ordine sono impegnate nelle indagini, con la Squadra Mobile che sta analizzando le riprese delle telecamere di videosorveglianza e valutando la possibilità che gli stessi autori possano essere coinvolti in tutti e tre i casi. Quest’anno, la provincia di Avellino ha registrato un totale di 25 rapine ai danni di rivendite di tabacchi e bar associati a stazioni di servizio.
Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2025 - 20:52