Il pesante 5-1 subito contro la Lazio all’Olimpico è stato fatale per Salvatore Bocchetti: il Monza ha deciso di esonerarlo e di richiamare Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa.
La scelta segna un clamoroso dietrofront da parte della società brianzola, che aveva sollevato Nesta dall’incarico lo scorso 23 dicembre, quando il Monza si trovava all’ultimo posto in classifica con 10 punti. Con l’arrivo di Bocchetti, il club sperava in una scossa, ma il tecnico ex Verona non è riuscito a invertire la rotta, raccogliendo appena 3 punti in 7 giornate.
Di fronte a una classifica sempre più complicata, la dirigenza ha deciso di puntare nuovamente su Nesta, nella speranza che possa risollevare la squadra nella corsa alla salvezza. Con questa mossa, il Monza diventa protagonista del settimo cambio in panchina della stagione in Serie A, confermando un trend di grande instabilità tra le squadre in difficoltà.
Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 14:19
La decisione di richiamare Nesta sembra strana dopo che era stato esonerato, ma forse la società ha ritenuto che lui possa fare meglio di Bocchetti. La classifica è difficile e ci vuole una mossa forte.