Vairano Patenora – per la morte di Ciro Canale le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Capua sotto il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, si concentrano sulla ricostruzione degli ultimi movimenti dell’uomo.
Canale, privo di una residenza stabile, viveva a Castel Volturno, ma si spostava frequentemente tra diverse località, trascorrendo spesso del tempo nel terreno di Vairano, dove possedeva una roulotte utilizzata come riparo.
L’uomo era salito agli onori della cronaca per il furto di una piastrella dell’Ottocento dalla Reggia di Caserta, sottratta nel marzo 2023, oltre che per il furto di opere d’arte a Londra, tra cui una targa rimossa dal mezzo busto dedicato a John Ray al British Museum.
Gli investigatori non escludono alcuna pista: tra le ipotesi al vaglio, quella di una morte accidentale legata all’incendio dell’auto, ma anche quella di un possibile omicidio. A chiarire le cause del decesso sarà l’autopsia, che dovrà stabilire se Canale sia morto a causa delle ustioni o se il rogo sia stato appiccato per coprire un’altra causa di morte.
Le indagini proseguono a 360 gradi per far luce su una vicenda dai contorni ancora oscuri.
TORRE DEL GRECO – La sfida tra Turris e Trapani, valida per il campionato di… Leggi tutto
Il libro di Dario d’Albora, intitolato “Il libro di Dario. Il dialogo di un autistico… Leggi tutto
ROMA – Il questore di Roma ha emesso 16 provvedimenti di Daspo nei confronti di… Leggi tutto
ISCHIA – Un'operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri della compagnia locale ha portato… Leggi tutto
Una battuta di caccia al cinghiale si è trasformata in tragedia nella notte scorsa, quando… Leggi tutto
Dalla censura della ricerche scientifiche allo smantellamento delle strutture pubbliche di supporto ai cittadini, fino… Leggi tutto