Cronaca Salerno

Centola: operaio muore cadendo da due metri durante la potatura degli alberi

Condivid

Centola – Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un uomo di Battipaglia questa mattina nella frazione di San Nicola di Centola. La vittima, impegnata in operazioni di potatura all’interno di una proprietà privata, è precipitata da un’altezza di circa due metri, battendo violentemente la testa contro un muretto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l’uomo non ce l’ha fatta.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava svolgendo lavori di potatura su alcuni alberi, probabilmente su commissione del proprietario del terreno. Le cause precise della caduta sono ancora da accertare, ma sembra che l’uomo abbia perso l’equilibrio durante le operazioni, precipitando e riportando traumi gravissimi alla testa.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri della stazione di Centola hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità.

La tragedia riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in ambiti come la manutenzione del verde, dove spesso si opera in condizioni di rischio senza adeguate protezioni. La comunità di Centola e Battipaglia è sotto choc per la scomparsa dell’uomo, il cui nome non è stato ancora reso noto in attesa del riconoscimento ufficiale e della comunicazione ai familiari.

Le autorità hanno già avviato le procedure per accertare le condizioni in cui si svolgeva il lavoro e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Intanto, la morte dell’operaio lascia un vuoto nella sua famiglia e un monito sulle precauzioni necessarie per evitare che simili tragedie si ripetano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 19:43

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Altafini: “Scudetto? Tifo Napoli come in famiglia. Se non vincono a casa è un dramma…”

José Altafini non ha mai smesso di vivere il calcio con passione. A 86 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:55

Napoli a tutta birra verso lo scudetto, McTominay nuovo re della città

Il sogno scudetto per il Napoli è sempre più vicino, ma in città il clima… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:48

Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi della 36ª (e terzultima) giornata

La Serie A entra nella sua fase più calda e la Lega ha ufficializzato anticipi… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:41

Il Prefetto di Napoli sul possibile Scudetto: “Cuore proiettato, ma serve razionalità”

Napoli - "Il nostro cuore è già rivolto al sogno scudetto, ma la ragione ci… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:33

Il treno Eav anticipa il Conclave: fumata bianca e treno soppresso a Castellammare

Castellammare– Ancora disagi sulla linea Circumvesuviana: questa mattina, nella stazione di Castellammare di Stabia, un… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:21

Esce Vléno, il primo EP di Giacomo Della Torre

Un EP che scuote l'anima: Giacomo Della Torre lancia "Vléno" con emozioni grezze e inesorabili… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:30