e-News

Cemenblok: il leader dell’arredamento e dell’edilizia in Campania

Condivid

Il settore dell’edilizia e dell’arredamento è da sempre caratterizzato da una clientela molto esigente, alla costante ricerca di soluzioni che possano rispondere pienamente ai propri desideri, sia in termini di progettazione che per quel che riguarda la scelta dei materiali e degli arredi.

In questo contesto, la personalizzazione ricopre un ruolo fondamentale, con gli esperti che devono essere in grado di offrire un’assistenza competente e completa, così da accontentare i propri clienti e infondere fiducia e professionalità.

Tra le realtà che meglio hanno compreso quanto sia importante la vicinanza con il proprio pubblico troviamo Cemenblok che, grazie alla propria esperienza sul campo e la capacità di rispondere alle esigenze della clientela, è divenuta l’azienda leader dell’arredamento di interni e dell’edilizia in Campania.

La storia e la mission di Cemenblok

Cemenblok è un’azienda fondata nel 1980 da Vincenzo Sansone a Scafati, in provincia di Salerno, inizialmente specializzata nella produzione di costruzioni in cemento. Con il passare del tempo, nel 1996, l’azienda ha ampliato la sua attività iniziando a commercializzare i propri prodotti al dettaglio, riscontrando un notevole successo e, grazie all’esperienza e alle competenze acquisite negli anni, ha diversificato la sua offerta, includendo una vasta gamma di materiali per l’edilizia di altissima qualità, arredo bagno e accessori per interni.

Durante la sua storia, il management ha dovuto affrontare non poche sfide, prima tra tutte la crisi edilizia avvenuta tra il 2007 e il 2008, superata grazie alla lungimiranza e alla capacità di adattarsi ai cambiamenti e guardare alle difficoltà come occasioni di crescita. Sviluppando un nuovo approccio orientato verso il commercio retail, infatti, l’azienda ha evidenziato la capacità di rinnovarsi, con i figli del fondatore che hanno ricalcato a pieno l’efficienza del padre, testimoniando un ricambio generazionale di successo che ha permesso a Cemenblok di rimanere competitiva e imporsi definitivamente sul mercato, con l’inaugurazione del primo show-room di 400 mq nel 2007, successivamente ampliato nel settembre 2020 a 800 mq, in occasione dei 40 anni di attività, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e alle nuove condizioni del settore.

Oggi, Cemenblok si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni innovative e complete, diventando un punto di riferimento per progettisti, costruttori e privati nella Regione, con un grandissimo assortimento di prodotti d’eccellenza e un costante aggiornamento sulle novità del settore, divenendo un nome di spicco nel panorama dell’edilizia e dell’arredamento d’interni in Campania, testimoniato da quasi mezzo secolo di successi, un traguardo che testimonia la sua solida presenza sul mercato.

Tra i punti di forza dell’azienda, oltre all’esperienza pluridecennale, troviamo la capacità di evolversi nel tempo, ampliando costantemente la propria offerta di materiali e prodotti. Da fornitore di soluzioni per l’edilizia a punto di riferimento per l’arredo bagno e gli accessori d’interni, la mission di Cemenblok si contraddistingue per la sua anima dinamica e all’avanguardia, in grado di sviluppare molteplici progetti in contemporanea, con approccio “multitasking” che le consente di gestire interventi complessi, che spaziano dalle opere strutturali al design degli interni in modo integrato ed efficiente. Questa versatilità, unita a un assortimento di prodotti selezionati per qualità e innovazione, ha reso l’azienda un partner affidabile e professionale per chi cerca soluzioni complete e personalizzate per la propria casa o il proprio spazio commerciale, con un occhio sempre attento anche alla sostenibilità, elemento sempre più richiesto nel settore.

I servizi di Cemenblok

Cemenblok offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza. Dal pavimento al bagno, passando per i rivestimenti, i materiali da costruzione e gli impianti di riscaldamento, l’azienda propone soluzioni di alta qualità e design, garantendo sempre l’autenticità dei materiali utilizzati.

Per quanto riguarda i pavimenti e i rivestimenti, si può scegliere tra un vastissimo catalogo di materiali, colori e finiture, permettendo a ciascun cliente di personalizzare la propria casa secondo i propri gusti e necessità. L’arredo bagno, invece, si caratterizza per uno stile all’avanguardia e una particolare attenzione alla massimizzazione dello spazio, con lavabi, bidet, rubinetterie e mobili di design, coprendo innumerevoli stili e tendenze e con brand che rappresentano l’eccellenza del settore.

Tra i materiali naturali proposti troviamo marmi, pietre e cotto, elementi che conferiscono alla casa un’atmosfera unica e duratura. Infine, l’azienda si occupa anche di edilizia, fornendo materiali da costruzione, utensili per ceramiche, cappotti termici, impermeabilizzazioni e finiture di alta qualità.

A fare da filo conduttore di tutta l’operatività aziendale c’è senza dubbio la cura al cliente e l’assistenza a tutto tondo portata avanti dal team di professionisti coinvolti, che grazie alla competenza e alla professionalità acquisite in oltre quarant’anni, è in grado di supportare il proprio pubblico in ogni fase, dalla progettazione, avvalendosi di strumenti all’avanguardia come il 3D, alla scelta dei materiali e degli arredi che meglio rispondono alle caratteristiche abitative e alle singole e specifiche esigenze.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2025 - 15:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Sconsigliato riversarsi in strada”

Pozzuoli - "L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:16

Trento, truffa 40mila euro ad anziana: denunciato 55enne di Napoli

I carabinieri di Treviso hanno recuperato 40.000 euro sottratti con la truffa ad anziani con… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:09

Salerno, con la pistola giocattolo al liceo Tasso: denunciati due studenti

Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:02

Chiaia, auto usata come magazzino occupa un posto per disabili per oltre un mese

Un’auto trasformata in deposito merci e parcheggiata abusivamente su uno stallo riservato ai disabili per… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 14:55

Napoli, controlli a Secondigliano: multe e sequestri

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 14:48

Solofra, fatture false e ricavi non dichiarati: scoperta evasione fiscale da 6 milioni di euro

Solofra – Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce un’ingente evasione fiscale nel… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 14:41