Cronaca Salerno

Cava de’ Tirreni, famiglia narcotizzata nel sonno dai ladri: rubati denaro e gioielli

Condivid

Una famiglia di Cava de’ Tirreni ha vissuto un’esperienza traumatica l’altra notte quando una banda di ladri ha fatto irruzione nella loro casa mentre dormivano.

Il modus operandi dei malviventi: narcotizzare le vittime durante il sonno per poter agire indisturbati. Il bottino comprende denaro e gioielli. Gli assalitori scelgono come bersaglio abitazioni isolate, optando per una pianificazione accurata dell’azione criminale.

Equipaggiati con guanti e il volto coperto, si muovono con estrema cautela e rapidità, mettendo a segno i furti senza lasciare tracce evidenti.

È emerso che, in alcuni episodi, sia stata utilizzata una sostanza soporifera introdotta all’interno delle case tramite l’impianto di condizionamento, permettendo ai ladri di disorientare le vittime e procedere con il furto.

Le autorità stanno intensificando le indagini per identificare i responsabili e porre fine a questa ondata di furti che sta seminando paura nella comunità locale.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 15:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Questo articolo è molto preoccupante e fa riflettere su come la sicurezza delle nostre case è fondamentale. È strano pensare che le persone possano essere così cattive da usare sostanze per narcotizzare gli altri mentre dormono. La protezione delle famiglie dovrebbe essere una priorità.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Daspo e denuncia per tifoso del Napoli: era salito su un palazzo a Como per vedere la partita

La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:08

Un posto al sole anticipazioni di oggi giovedì 6 marzo: Mariella sente nostalgia di Guido

Mariella si ritroverà a fare i conti con un sentimento inaspettato: la nostalgia per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:41

Crispano, spari contro un portone in via Molino

Ieri in tarda serata, a Crispano, i carabinieri sono intervenuti in via Molino 2 per… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:04

Anziano ucciso e chiuso nell’armadio per una settimana: caccia al coinquilino

Limena  - Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:55

Napoli, controlli a tappeto a Mergellina e Posillipo: sequestrati 250 kg di alimenti

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:41

Napoli, donna russa ubriaca aggredisce un infermiere al Cto: denunciata

Napoli – Una 38enne di origini russe è stata denunciata in stato di libertà dai… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:32