Un rocambolesco inseguimento si è verificato nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove un 37enne ghanese, già noto alle forze dell’ordine per furto e ricettazione, ha tentato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta rubata.
L’uomo, intercettato in viale Donatello, ha forzato il posto di blocco accelerando pericolosamente e invadendo la corsia opposta in contromano. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità lungo circa tre chilometri, con manovre azzardate che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale.
I militari del Reparto Territoriale di Mondragone, con grande cautela, sono riusciti a bloccare il fuggitivo in viale Melchiorre Caffa, dove ha tentato di scappare a piedi prima di essere immobilizzato. L’auto, risultata rubata a Santa Maria Capua Vetere nel novembre 2023, è stata recuperata. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Castel Volturno. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Due uomini, un 26enne della provincia di Salerno e un 47enne di Castelvetere sul Calore… Leggi tutto
Venerdì 14 febbraio, alle 17.00, negli spazi della mostra fotografica “Asia” di Massimo Saretta, nelle… Leggi tutto
Venerdì 14 febbraio, alle ore 21:00, il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il secondo… Leggi tutto
Napoli– Punito perché voleva spacciare nella zona dei Quartieri Spagnoli controllata dal clan Saltalamacchia .E… Leggi tutto
Napoli - Le indagini per scoprire i suoi presunti legami con i clan della camorra… Leggi tutto
La Campania sorride con il 10eLotto. Nell'ultimo concorso, come riporta Agipronews, è arrivata una doppietta… Leggi tutto