Dragoni – Un imprenditore zootecnico è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali di Pietramelara mentre sversava illegalmente liquami su un terreno agricolo adiacente alla sua azienda. L’uomo, utilizzando un carro-botte con naspo collegato a un trattore agricolo, stava disperdendo i reflui direttamente dalla strada.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno rivelato che lo sversamento non era un episodio isolato: tracce di liquami sono state individuate su gran parte del fondo, con evidenti segni di deflusso nei fossati di scolo a causa delle piogge recenti.
L’area rientra inoltre nelle zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola, dove è vietato lo spandimento dei reflui dal 1° dicembre alla fine di febbraio per prevenire l’inquinamento delle falde e dei corsi d’acqua.
A seguito dell’operazione, il terreno agricolo di circa 8.066 mq, il trattore e il carro-botte utilizzati per l’illecito sono stati posti sotto sequestro. L’imprenditore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, con l’ipotesi di inquinamento ambientale.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto