Dragoni – Un imprenditore zootecnico è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali di Pietramelara mentre sversava illegalmente liquami su un terreno agricolo adiacente alla sua azienda. L’uomo, utilizzando un carro-botte con naspo collegato a un trattore agricolo, stava disperdendo i reflui direttamente dalla strada.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno rivelato che lo sversamento non era un episodio isolato: tracce di liquami sono state individuate su gran parte del fondo, con evidenti segni di deflusso nei fossati di scolo a causa delle piogge recenti.
L’area rientra inoltre nelle zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola, dove è vietato lo spandimento dei reflui dal 1° dicembre alla fine di febbraio per prevenire l’inquinamento delle falde e dei corsi d’acqua.
A seguito dell’operazione, il terreno agricolo di circa 8.066 mq, il trattore e il carro-botte utilizzati per l’illecito sono stati posti sotto sequestro. L’imprenditore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, con l’ipotesi di inquinamento ambientale.
Il Teatro Immacolata di Napoli ospiterà l'11 febbraio l'atto conclusivo della serie "U-mani Batti-mani: Sipario… Leggi tutto
Etta torna sul palco di Sanremo con un nuovo brano che promette di scuotere il… Leggi tutto
L’ultima finestra di mercato ha stabilito nuovi record nel calcio professionistico maschile e femminile. Secondo… Leggi tutto
Sono dieci le persone fermate stamane tra Casoria e Afragola nell'ambito dell'inchiesta della Dda di… Leggi tutto
La quinta edizione di Cinemagma, rassegna dedicata al cinema indipendente, si è conclusa con successo… Leggi tutto
Il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni, "Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi", sarà presentato… Leggi tutto