Casavatore, emergenza furti di rame: arrestato 43enne
Sorpreso a rubare cavi elettrici in una scuola abbandonata
CASAVATORE – Le scuole continuano a essere nel mirino dei ladri, anche quelle ormai in disuso. Nella notte, i carabinieri della stazione di Casavatore hanno arrestato Antonio Barbato, 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a sottrarre cavi elettrici contenenti rame da un edificio scolastico abbandonato.
La pattuglia dei militari stava perlustrando le strade della cittadina a nord di Napoli quando, in via Nicola Amore, ha notato movimenti sospetti nei pressi dell’ex I° Circolo Didattico “E. De Filippo”. L’uomo è stato bloccato mentre tentava di portare via il materiale, il cosiddetto “oro rosso”, sempre più nel mirino della criminalità.
Barbato era già sottoposto all’obbligo di dimora e alla permanenza in casa nelle ore notturne. Ora si trova in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 11:01
Questo articolo parla di un fatto molto grave, ma non so se sia giusto arrestare la gente solo per rubare cavi. Dovrebbero trovare soluzioni migliori per evitare che succedono queste cose nelle scuole, magari mettendo piu sicurezza.