La Polizia di Stato ha proceduto con una denuncia nei confronti di un 44enne, di origine partenopea, accusato di truffa attraverso una particolare modalità nota come il “pacco” del cellulare.
Il caso è stato segnalato nel comune di Casal di Principe, dove la vittima aveva concordato un prezzo di 700 euro per l’acquisto di un telefono cellulare. Tuttavia, dopo aver concluso l’accordo, si è ritrovata con un borsello contenente succhi di frutta invece del cellulare promesso.
A seguito della denuncia, le indagini hanno portato gli agenti del Commissariato di Casal di Principe a rintracciare il presunto colpevole nell’agro aversano. Durante la perquisizione, nella vettura dell’uomo sono stati trovati ulteriori due borselli che contenevano rispettivamente un cellulare e una confezione di succhi di frutta.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato formalmente denunciato per truffa. In aggiunta, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio, una misura preventiva che gli impedirà di tornare nel comune di Casal di Principe.
Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 19:22