A Casagiove, presso un centro specializzato nella cura del diabete, una discussione tra pazienti in attesa di visita è degenerata in violenza, sfociando nell’aggressione con un coltello.
I carabinieri del radiomobile di Caserta sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una lite in corso al numero di emergenza “112”. Giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 60 anni che indicava un 59enne di Visciano come l’aggressore.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la lite sarebbe scaturita da futili motivi all’interno della sala d’attesa del centro. Il 59enne, sprovvisto del biglietto numerato per la fila, avrebbe preteso di essere visitato prima del 60enne, il quale aveva regolarmente preso il numero di prenotazione.
La discussione è poi degenerata all’esterno del centro, dove il 59enne avrebbe prima percosso la vittima e poi l’avrebbe minacciata con un coltello.
I carabinieri hanno bloccato e perquisito l’aggressore, trovandolo in possesso di un coltello senza punta, del tipo “mozzetta”, di libera vendita, lungo 17 cm, con una lama di 5 cm. Il 59enne è stato quindi denunciato per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
La Campania è stata la regione più premiata dalle ultime estrazioni del Lotto e 10eLotto… Leggi tutto
Il Teatro Civico 14 di Caserta si appresta ad accogliere 'Faccere', opera teatrale scritta da… Leggi tutto
Al Museo archeologico nazionale di Eboli, noto come ManES, si terrà l'inaugurazione della mostra "Legni… Leggi tutto
L'evoluzione del paesaggio vesuviano è un tema complesso che ha affascinato studiosi e ricercatori per… Leggi tutto
Il piccolo Ethan può finalmente tornare a casa, a Piano di Sorrento, tra le braccia… Leggi tutto
Il Comune di Napoli punta con decisione sulla cultura come motore di sviluppo e lancia… Leggi tutto