Categorie: AttualitàItalia

Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno l’evento-omaggio a Pino Daniele

Condivid

Il prossimo 18 settembre 2025, Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno un evento eccezionale, “Pino è – Il viaggio del Musicante”, in omaggio al leggendario Pino Daniele nel 70° anniversario della sua nascita e a dieci anni dalla sua prematura scomparsa.

La serata, che si preannuncia come una grande festa, vedrà alternarsi sul palco artisti di primo piano, amici e colleghi, per celebrare la vita e la carriera di uno dei pilastri della musica italiana.

L’evento promette di essere un viaggio emozionale attraverso la musica di Pino Daniele, con racconti, aneddoti e omaggi che ripercorreranno i momenti salienti della sua vita artistica. I biglietti per assistere a questo spettacolo unico saranno disponibili su Ticketone.it e presso le prevendite abituali, con ulteriori informazioni accessibili al sito www.friendsandpartners.it.

Non solo un tributo musicale, “Pino è – Il viaggio del Musicante” avrà anche un forte impatto sociale. Il ricavato sarà destinato a iniziative di grande valore: il Progetto PREME di OPEN Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, che mira a fornire cure avanzate e personalizzate per i bambini affetti da tumori, e la Fondazione Pino Daniele Ets, che finanzierà borse di studio e progetti per giovani musicisti, combattendo la povertà educativa attraverso la musica nelle comunità più vulnerabili.

Questo evento non è solo un omaggio a un grande artista, ma anche un’opportunità per continuare il suo lascito di solidarietà e impegno sociale.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2025 - 07:37

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Sanremo 2025: Giorgia e Annalisa vincono la serata delle cover

Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:22

Oroscopo di oggi 15 febbraio 2025

Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:08

Portici, donna minaccia di incendiare la caserma: arrestata 57enne

Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 06:57

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43