#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 22:03
7.4 C
Napoli

Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno l’evento-omaggio a Pino Daniele

L'annuncio del conduttore in diretta dal palco di Sanremo: "Pino è - Il viaggio del Musicante", l'evento il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo 18 settembre 2025, e condurranno un evento eccezionale, “Pino è – Il viaggio del Musicante”, in omaggio al leggendario nel 70° anniversario della sua nascita e a dieci anni dalla sua prematura scomparsa.

PUBBLICITA

La serata, che si preannuncia come una grande festa, vedrà alternarsi sul palco artisti di primo piano, amici e colleghi, per celebrare la vita e la carriera di uno dei pilastri della musica italiana.

L’evento promette di essere un viaggio emozionale attraverso la musica di Pino Daniele, con racconti, aneddoti e omaggi che ripercorreranno i momenti salienti della sua vita artistica. I biglietti per assistere a questo spettacolo unico saranno disponibili su Ticketone.it e presso le prevendite abituali, con ulteriori informazioni accessibili al sito www.friendsandpartners.it.

Non solo un tributo musicale, “Pino è – Il viaggio del Musicante” avrà anche un forte impatto sociale. Il ricavato sarà destinato a iniziative di grande valore: il Progetto PREME di OPEN Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, che mira a fornire cure avanzate e personalizzate per i bambini affetti da tumori, e la Fondazione Pino Daniele Ets, che finanzierà borse di studio e progetti per giovani musicisti, combattendo la povertà educativa attraverso la musica nelle comunità più vulnerabili.

Questo evento non è solo un omaggio a un grande artista, ma anche un’opportunità per continuare il suo lascito di solidarietà e impegno sociale.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2025 - 07:37


1 commento

  1. L’evento sembra una cosa molto importante per ricordare Pino Daniele, ma io non so se saranno in grado di fare tutto come si deve. Molti artisti partecipano e spero che il ricavato sia usato bene per i bambini malati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento