Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19, di magnitudo 3.9, che ha spinto centinaia di persone a dormire in strada, i sismografi continuano a registrare decine di scosse di terremoto (al momento 56 ma il numero è probabilmente destinato ad aumentare) di più lieve entità.
Le più forti alle ore 12.26 (magnitudo 2.8) e alle ore 18.15 (magnitudo 2.6). E ancora alle 18,55 sempre di magnitudo 2.6. L’ultima in ordine di tempo al momento è stata registrata alle 19, 32 di magnitudo 1.1.
Una fenomenologia che i cittadini giudicano anomala per la durata e il numero delle scosse, anche se gli esperti ribadiscono che il tutto rientra nelle dinamiche tipiche del bradisismo. Superano quindi le trecento le scosse registrate. Anche se le verifiche hanno dato esito negativo il sindaco di Pozzuoli ha deciso di tenere chiuse le scuole anche domani su tutto il territorio cittadino.
Nel pomeriggio si è registrato un momento di panico. “Si comunica che all’evento avvenuto nell’area Campi Flegrei alle ore 17:46, per un refuso, è stata attribuita una Md=9.0. La reale magnitudo dell’evento in questione è pari a 0.9”. Così, in una nota, la precisazione dell’Ingv.
Castel Volturno - Un pregiudicato 50enne di origini slave è stato arrestato dai Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli– Ciro Fiola è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. L’elezione, avvenuta… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato… Leggi tutto
Napoli – L’estensione, da parte della Regione Campania di prevedere prescrizioni di specialistica ambulatoriale anche… Leggi tutto
Un ospedale pensato a misura di bambino, con spazi dedicati al gioco e al benessere,… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, operazioni di controllo straordinario sono state condotte dalla Polizia di Stato… Leggi tutto