Una notizia drammatica ha scosso il mondo del calcio spagnolo: Kirian Rodríguez, capitano del Las Palmas, ha annunciato di dover interrompere temporaneamente la sua carriera per affrontare un nuovo ciclo di cure contro un tumore.
Punti Chiave Articolo
Il centrocampista, che già nel 2022 aveva combattuto contro il linfoma di Hodgkin, ha rivelato di aver subito una ricaduta della malattia e dovrà sottoporsi a un altro trattamento chemioterapico, con un periodo di stop stimato in sei mesi. Il calciatore ha dato la notizia durante una conferenza stampa carica di emozione, in cui ha spiegato la sua scelta di affrontare questa nuova battaglia con la stessa determinazione di due anni fa.
“Ieri mi hanno comunicato che c’è stata una ricaduta del tumore. Dovrò fermarmi di nuovo per sei mesi e sottopormi a un altro trattamento chemioterapico per combattere la malattia. Voglio ringraziare lo staff tecnico e i miei compagni per il supporto, ma credo sia giusto che si concentrino sul campo. Spero di rivedere tutti nel 2025/26, sono certo che il club, i giocatori e lo staff tecnico torneranno in Prima Divisione”, ha dichiarato Rodríguez.
Nel 2022, al capitano del Las Palmas era stato diagnosticato per la prima volta il linfoma di Hodgkin, una malattia che lo costrinse a un primo ritiro di quattro mesi per sottoporsi alle cure necessarie. Dopo aver sconfitto il tumore, Rodríguez era tornato in campo con una straordinaria forza d’animo, diventando un simbolo di resilienza e determinazione per il club e i tifosi.
Il Las Palmas, squadra neopromossa in Liga, ha espresso pieno sostegno al proprio capitano, mentre sui social i messaggi di affetto da parte dei tifosi e del mondo del calcio si stanno moltiplicando. Tutti si stringono attorno a Rodríguez, augurandogli di vincere anche questa battaglia e di tornare presto sul terreno di gioco.
Come tradizione a metà febbraio l’associazione Bianca d’Aponte di Aversa, organizzatrice dell’omonimo Premio per cantautrici,… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio – Un 19enne di Caivano è stato arrestato dai Carabinieri della… Leggi tutto
Alla Reggia di Caserta prosegue il percorso virtuoso di sostenibilità e inclusione sociale: anche quest’anno,… Leggi tutto
Battipaglia – Momenti di tensione ieri sera nel centro cittadino, dove un uomo di 31… Leggi tutto
Mentre l’osservatorio Copernicus conferma che gennaio è stato il mese più caldo di sempre, si… Leggi tutto
Un incendio di notevoli proporzioni ha interessato un deposito di legnami situato nel quartiere di… Leggi tutto