Calcio

Calabria si presenta al Bologna: “Via dal Milan per situazioni spiacevoli”

Condivid

BOLOGNA – Nel giorno della sua presentazione ufficiale con il Bologna, Davide Calabria ha raccontato le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il Milan e ad abbracciare la nuova avventura in rossoblù.

“Andare via dal Milan è stata una scelta ponderata per giorni, la scelta giusta per tutte le parti in causa – ha spiegato il terzino – e lo dico senza voler entrare nel dettaglio”. L’addio ai rossoneri non è stato semplice per Calabria, cresciuto nel vivaio del Milan e diventato una delle bandiere del club.

“È ovvio che sia stato un addio con tristezza – ha ammesso – ma ho scelto Bologna perché vedo un potenziale forte. Ho trovato un ambiente piacevole, una squadra ambiziosa che può aiutarmi a finire al meglio questa stagione e sono contento di poter contribuire alla sua crescita”.

Il difensore ha anche parlato delle difficoltà vissute negli ultimi tempi in rossonero: “Penso a una rivalsa, a tornare a giocare con continuità. Al Milan si erano create situazioni anche spiacevoli, qui ho trovato un ambiente sano, con energia super positiva, che forse negli ultimi tempi mi era mancata”.

Futuro incerto, ma obiettivi chiari

Calabria è arrivato al Bologna in prestito fino a giugno, senza certezze su cosa accadrà dopo: “Restare? Se ho scelto questa piazza è perché ho visto qualcosa di bello. La decisione definitiva maturerà con il tempo”. Sul tecnico Italiano ha le idee chiare: “Il suo gioco ha delle somiglianze con quello di Pioli, soprattutto nei movimenti del terzino, ed è un sistema in cui mi sono trovato bene in passato”.

L’obiettivo dichiarato è quello di tornare a giocare nelle coppe europee: “Siamo tutte lì, a pochi punti. Ci sono squadre che hanno speso tanto e dobbiamo anche recuperare una partita, proprio contro il Milan. Non vedo l’ora di giocarla: sarà bello ritrovare i miei vecchi compagni, anche se quel giorno non augurerò loro il meglio”.

Calabria non nasconde il desiderio di tornare in azzurro: “La Nazionale è un obiettivo e un pensiero fisso. Voglio tanto da me stesso”. Infine, un elogio ai nuovi compagni: “Ho visto giocatori che faranno carriera. Qui ho trovato un ambiente felice, mi hanno accolto benissimo e questo è fondamentale. Quel che potrò dare a livello di leadership lo vedremo con il tempo”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2025 - 18:12

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, nuovo intervento contro i vandali: rimosse scritte da piazza Municipio

NAPOLI – Nuovo intervento di pulizia in piazza Municipio per contrastare il vandalismo urbano: questa… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 18:05

Museo Provinciale di Capua: torna il progetto scuola

La Provincia di Caserta continua a impegnarsi nella valorizzazione della cultura locale, rilanciando il "Progetto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 17:49

LABIS APS Caserta presenta il libro La Camorra spiegata agli Scugnizzi di Rosario Esposito La Rossa

L.A.B.I.S. APS Caserta organizza un evento per la presentazione del libro "La Camorra spiegata agli… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 17:37

Nuovi casinò con licenza ADM che forse non avete ancora provato

Accanto ai casinò online più conosciuti, come Snai, Sisal e LeoVegas, ne emergono costantemente di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 17:28

Caserta piange il maresciallo dell’esercito Cosimo Centrone

E’ deceduto nel pomeriggio dopo una lunga malattia Cosimo Centrone, maresciallo maggiore aiutante dell’Esercito, in… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 17:20

Domani si chiude il ciclo di spettacoli del progetto di Mario Gelardi Te lo leggo negli occhi

Si conclude mercoledì 12 febbraio alla sala Theatr'on di Napoli il ciclo di spettacoli del… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 17:05