Cronaca Caserta

Blitz dei Carabinieri nel Casertano: due latitanti catturati in poche ore

Condivid

In una doppia operazione, i Carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone e i militari della Stazione di Vitulazio hanno assicurato alla giustizia due individui dal 2024.

A , un 43enne è stato sorpreso in un negozio di via Gramsci e tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento di revoca di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso l’8 agosto scorso dalla Procura di Napoli per un furto aggravato commesso nel 2010 a Casoria. L’uomo deve scontare una condanna a 3 mesi e 26 giorni di reclusione.

Nel corso dell’operazione è stata identificata una 38enne serba, in compagnia del 43enne, risultata destinataria di due segnalazioni Schengen. Nei suoi confronti è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, con obbligo di presentazione ai Carabinieri di Mondragone in giorni e orari prestabiliti, in quanto non è stato possibile eseguire con immediatezza il decreto.

A Vitulazio, invece, un 56enne di Torre del Greco, evaso dagli arresti domiciliari nel giugno 2024, è stato intercettato mentre era alla guida di un’auto a noleggio. Dopo un inseguimento di circa 10 km, i Carabinieri lo hanno bloccato a . L’uomo deve scontare una pena residua di 4 anni, 7 mesi e 21 giorni di reclusione per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza, oltraggio e lesioni personali a pubblico ufficiale, commessi tra giugno 2016 e maggio 2023 a Torre del Greco.

Entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2025 - 11:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, firmato protocollo per la riqualificazione dell’ex canapificio

Caserta – “Quella di oggi è una giornata storica per Caserta. Firmiamo un protocollo che… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:20

Visita del Garante dei detenuti al carcere di Secondigliano

Napoli  – Una giornata di ispezione e confronto quella vissuta oggi alla Casa Circondariale Pasquale… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:12

Sicurezza sul lavoro, rafforzati i controlli: vertice in Prefettura a Napoli

Si è svolta presso Palazzo di Governo una riunione di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro,… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 21:05

Campi Flegrei, salgono a 340 le persone sgomberate

NAPOLI – Continuano senza sosta i controlli sulla stabilità degli edifici nei Campi Flegrei, con… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:58

Pozzuoli, la polizia controlla 62 pregiudicati

La Polizia di Stato ha condotto un servizio di controllo straordinario a Pozzuoli nel fine… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:44

Terra dei Fuochi, Bonavitacola attacca il governo: “Nessun fondo nel decreto, è una truffa”

NAPOLI – "Non arriverà neanche un euro". Il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, boccia… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 20:30