Cronaca di Napoli

Napoli e Pomigliano, blitz antidroga: cinque arresti in poche ore

Condivid

NAPOLI – Cinque arresti e oltre un chilo di droga sequestrato in un’operazione lampo dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna: nel giro di due ore, i militari hanno fermato cinque pusher tra Napoli e Pomigliano d’Arco, smantellando un giro di spaccio ben organizzato.

Il primo intervento è scattato nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno fatto irruzione in un’abitazione, sorprendendo quattro persone, tutte già note alle forze dell’ordine. Si tratta di Renato Martucci, Pietro e Umberto Mauriello e Luigi Carriola, trovati in possesso di 688 grammi di cocaina, 419 grammi di crack, una pistola calibro 6.35 e due proiettili calibro 38, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

I quattro sono stati arrestati e trasferiti in carcere, in attesa di giudizio. Contemporaneamente, i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia hanno perquisito l’abitazione di Daniele Errico, 20enne già noto alle forze dell’ordine, a Pomigliano d’Arco. Nel suo appartamento sono state trovate 9 stecche di hashish, 3 dosi di cocaina e 14 bustine di marijuana, oltre a contanti e materiale per il confezionamento della droga.

Il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari, con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. L’operazione dei carabinieri rappresenta un duro colpo allo spaccio di stupefacenti tra Napoli e la provincia, con le indagini che proseguono per risalire a eventuali altri complici.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 12:35

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'operazione dei carabinieri sembra aver colpito un bel giro di spaccio, ma mi chiedo se sia sufficente per fermare tutto questo. Sono sempre notizie che fanno riflettere su come la droga sia diffusa in tutte le parti.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47