Sabato 1° marzo 2025, alle 20.30, il BeQuiet di Giovanni Block riapre il sipario presso il Teatro Sala Molière di Pozzuoli, situato presso l’ArtGarage – Centro di Arti Performative in Via Bognar, 21.
Punti Chiave Articolo
La direzione è affidata a Nando Paone e il palco vedrà la partecipazione di artisti quali Giuseppe Orsi, Divertenseria, Dario Cuomo, Antonio Calabrese, Enza Carangelo, Ida Cervo, Roberto Gargiulo e Cosimo Luigi Alberico. Insieme a Giovanni Block, coordineranno l’evento Luciano Labrano e Rosario Copioso.
Immersione nella musica cantautorale
Si tratta del secondo dei quattro appuntamenti dedicati alla musica cantautorale, con un focus particolare sulla musica in teatro. Il format offre un’esperienza unica dove l’ascolto diventa più attento e la parola acquisisce un tono più intimo. Ogni artista avrà l’opportunità di esibirsi alternando momenti di poesia e ironia, coinvolgendo attivamente il pubblico presente.
Coinvolgimento di giovani talenti
Una delle novità di quest’anno è la partecipazione di alcuni allievi del Creative Lab “Canzone D’autore”, un programma curato da Giovanni Block. I Creative Labs sono percorsi formativi pensati per fornire competenze pratiche e promuovere nuove professionalità nel campo della musica e delle arti emergenti. Tali iniziative rientrano nel progetto Creative – Festival Metropolitano delle Culture Giovanili, sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli insieme alla Fondazione Teatro San Carlo e l’Osservatorio Giovani dell’Università degli Studi Federico II.
Il progetto Creative mira a valorizzare la creatività giovanile come elemento essenziale per l’industria culturale napoletana, oltre a servire come mezzo di contrasto al disagio sociale, offrendo laboratori formativi gratuiti. Tra queste opportunità, il laboratorio sulla Canzone D’Autore, guidato da Giovanni Block, si propone di fornire le basi per la creazione, scrittura e registrazione di brani originali, culminando nella presentazione delle composizioni inedite durante l’Audition Day con importanti partner di progetto, come FIMI, Club Tenco, e MEI. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3716882921.
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 11:30
L’evento sembra molto interesente e puo offrire una bella opportunità per i giovani artisti. Mi chiedo se ci saranno altre date oltre il primo marzo, cosi posso organizzarmi per venire a vedere.