Benevento – Un finanziamento di nove milioni di euro è stato concesso nell’ambito dei fondi Metro Plus-Città medie al comune di Benevento per la riqualificazione di Villa dei Papi.
La struttura diventerà un hub di innovazione sociale, attraverso una forma di collaborazione con la Provincia che è comproprietaria del complesso di eccezionale pregio artistico e architettonico.
“E’ un risultato di straordinario pregio – ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella nel corso di una conferenza stampa – per l’economia cittadina e provinciale: Benevento è tra le 39 città italiane ad aver ottenuto questa corposa mole di risorse che sarà iniettata nel circuito economico e alla creazione di nuova occupazione insieme ai partner che saranno le sigle più importanti del mondo produttivo, dell’associazionismo, del Terzo Settore”.
Oltre a Mastella, alla presentazione sono intervenuti il vice sindaco Francesco De Pierro e il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, che hanno illustrato il progetto per il quale la Presidenza del Consiglio (Dipartimento Politiche di Coesione e Sud) ha comunicato l’ok al finanziamento.
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2025 - 19:17