Militari della guardia di finanza di Benevento e personale della Polizia municipale, con il supporto tecnico dell’Arpac, hanno sequestrato un’officina di autoriparazione e revisione veicoli in contrada San Vito, alle porte della città.
L’operazione, condotta nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali e di tutela della legalità economica, ha portato alla contestazione di gravi violazioni al Testo unico ambientale.
Al titolare dell’attività, un sessantenne residente in provincia, vengono contestati il deposito incontrollato di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, nonché lo scarico di acque reflue industriali in assenza della prescritta autorizzazione, con l’aggravante della vicinanza ad un corso d’acqua.
Durante il controllo sono stati trovati pneumatici usati, parti di carrozzeria, oli esausti e altri materiali riconducibili all’attività di autoriparazione, il cui smaltimento irregolare sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto