I finanzieri del Comando provinciale di Benevento hanno sequestrato a Montesarchio un autolavaggio per reati ambientali e furto di energia elettrica. I militari della tenenza di Montesarchio hanno accertato che la ditta individuale con oggetto sociale l’attività di autolavaggio deteneva un locale commerciale aperto al pubblico ma non risultava destinataria di fatture relative al consumo di energia elettrica. Sul posto i finanzieri hanno constatato la presenza di 6 dipendenti irregolari di cui 4 “in nero”.
Nei confronti dell’impresa sono state contestate violazioni amministrative, derivanti dall’utilizzo di manodopera in nero, per circa 20mila euro. Nel corso del controllo è emerso che lo scarico delle acque reflue confluiva direttamente nella rete fognaria pubblica e, in un’area adiacente al locale commerciale, venivano detenuti in stato di abbandono rifiuti speciali provenienti dall’attività di autolavaggio, materiale ferroso, elettrodomestici dismessi, parti meccaniche di auto e motori elettrici.
I finanzieri hanno sorpreso uno dei presenti che, in modo furtivo, si è avvicinato al quadro di alimentazione elettrico presente all’interno del locale adibito ad autolavaggio e ha azionato le leve del quadro elettrico, che era nascosto da una giacca riposta sullo stesso. I militari hanno quindi accertato che il cavo principale derivante dalla rete elettrica era stato materialmente manomesso in modo tale da consentire furtivamente il rifornimento di energia elettrica.
È stato quantificato l’indebito consumo di oltre 50mila euro di energia elettrica. Sono stati sequestrati l’autolavaggio e l’area adiacente, mentre i due responsabili sono stati denunciati alla Procura di Benevento rispettivamente per lo scarico delle acque reflue industriali non autorizzato e la detenzione di un’area adibita a discarica abusiva e il furto di energia elettrica.
Furti in appartamento e truffe agli anziani. Piaghe sociali che i carabinieri del comando provinciale… Leggi tutto
Napoli - "In Italia il mercato delle criptovalute ha, gia' nello scorso anno, raggiunto un… Leggi tutto
Scafati – I Carabinieri della tenenza di Scafati hanno arrestato tre uomini ad Angri, in… Leggi tutto
Acerra – Un nuovo sopralluogo della polizia scientifica ha avuto luogo questa mattina nell’abitazione del… Leggi tutto
Un giovane di 25 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Bologna… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar sarà il palcoscenico, venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 21.00, per il… Leggi tutto