#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
12 C
Napoli

Bacoli, sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bacoli – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di , nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno individuato e sequestrato, a , una discarica abusiva di speciali, per un peso complessivo di oltre 15 tonnellate.

PUBBLICITA

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Tenenza di Baia, che hanno fermato un veicolo “Apecar50”, carico di rifiuti speciali, risultato privo di qualsiasi autorizzazione e di documentazione attestante la provenienza e la destinazione dei rifiuti, senza assicurazione e revisione, per di più condotto da una persona sprovvista di patente di guida.

La successiva perquisizione ha consentito alle Fiamme Gialle di scoprire, nel giardino dell’abitazione del conducente, una discarica abusiva di rifiuti di ogni genere, in spregio delle norme di sicurezza igienico-ambientali.

L’esame del materiale stoccato sull’area ha permesso di rilevare la presenza di rifiuti pericolosi e non, tra cui pezzi di amianto, trasformatori e condensatori di frigoriferi e climatizzatori, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici fuori uso, batterie esauste, mattoni e cavi di rame.

L’intero sito e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro e il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni ambientali e guida senza patente, in quanto recidivo.

L’operazione rientra nel quadro dei controlli intensificati disposti dal Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per contrastare l’abbandono incontrollato e lo smaltimento illecito di rifiuti nella provincia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 07:53


1 commento

  1. E’ importante che le autorita facciano controlli piu frequenti per evitare abusi come questo. La situazione dei rifiuti e davvero allarmante e serve piu attenzione da parte di tutti, specialmente da chi deve tutelare l’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento