I Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno arrestato un 38enne napoletano, ritenuto responsabile di due violente rapine ai danni della filiale della Banca Popolare di Bari in via Saporito.
L’uomo è accusato, tra l’altro, di rapina aggravata, sequestro di persona e detenzione abusiva di armi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire due episodi criminali avvenuti nel 2024. Il primo, il 5 gennaio, ha visto l’indagato e un complice – già fermato nei giorni successivi al colpo – irrompere armati nella filiale e farsi consegnare il denaro custodito nella cassaforte.
Il secondo episodio, avvenuto il 27 marzo, ha avuto contorni ancora più inquietanti: il direttore della banca, intercettato nei pressi dell’agenzia, è stato sequestrato e costretto con la minaccia di una pistola a salire in auto. I rapinatori lo hanno rilasciato a Napoli dopo alcune ore, desistendo dal piano a seguito della pressione investigativa esercitata dai Carabinieri.
L’analisi delle immagini di videosorveglianza, unita ai rilievi tecnici e alle testimonianze raccolte, ha consentito di ricostruire con precisione le dinamiche dei due assalti, portando all’arresto dell’uomo su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari.
Al Teatro TRAM di Napoli è in arrivo lo spettacolo "La cerimonia dell'assenzio", che sarà… Leggi tutto
Napoli – I volti dei "santi con la pistola" accostati alla Madonna dell'Arco. È la… Leggi tutto
L'opera teatrale "Festa di Montevergine" di Raffaele Viviani sta per concludere la sua serie di… Leggi tutto
Caos sulla tangenziale di Napoli, dove il traffico è completamente bloccato a seguito del ribaltamento… Leggi tutto
Napoli – Alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, in programma dal 13 al 15… Leggi tutto
Il Noisy Naples Fest vedrà il ritorno dei Massive Attack, la band di Bristol che… Leggi tutto