Aversa – I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno tratto in arresto due coniugi di Aversa, di 57 e 56 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, con l’accusa di falsificazione di sigilli dello Stato, ricettazione e detenzione di un ingente quantitativo di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.
L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di ieri, quando i militari, insospettiti da uno strano andirivieni di persone dall’abitazione dei due, hanno deciso di effettuare un controllo.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare ben 1700 pacchetti di sigarette di varie marche, tutti con il sigillo dei Monopoli di Stato contraffatto, nonché appunti relativi alla vendita illegale al dettaglio.
I due coniugi, che dovranno rispondere di falsificazione di sigilli dello Stato, ricettazione e detenzione di un quantitativo di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sono stati condotti ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 16:08
E’ un episodio molto preoccupante perche la falsificazione dei sigilli dello Stato e una cosa seria. Spero che le autorità prendano misure più severe contro questi crimini e che non succedano più in futuro.
E’ incredibbile come certi comportamenti possano portare a situazioni cosi gravi. I due coniugi dovevano sapere che le conseguenze sarebbero state pesanti, sopratutto per l’attività illecita di contrabbando.