Cronaca Caserta

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Condivid

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14 anni è stato brutalmente aggredito da due ventenni mentre si trovava in via Seggio. La vittima è tornata a casa con il volto tumefatto, ricoperto di lividi e tagli, raccontando alla madre di essere stato colpito senza motivo, scaraventato contro un muro e persino morso.

La donna, scioccata dal racconto del figlio, lo ha immediatamente accompagnato in ospedale e successivamente in caserma per sporgere denuncia.

“Sarei in grado di riconoscere i responsabili – ha dichiarato la madre, rivolgendosi al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli – Uno di loro pratica arti marziali. Hanno preso di mira il gruppo di amici di mio figlio e lui ha avuto la peggio. Aversa, soprattutto via Seggio, è ormai una zona pericolosa. Noi madri abbiamo paura, ma non possiamo tenere i nostri figli prigionieri in casa. Servono più controlli, specialmente nelle ore della movida”.

L’episodio ha suscitato la dura reazione di Borrelli, che ha espresso solidarietà alla famiglia e chiesto provvedimenti immediati: “Non può esserci alcuno sconto per i violenti. Quello che è accaduto è inaccettabile. Quante tragedie dobbiamo ancora contare prima di agire con determinazione contro questa criminalità?

Chi pesta senza motivo è un pericolo pubblico e deve essere punito severamente. Le nostre città non possono diventare terre di nessuno, dominate da delinquenti che terrorizzano i giovani”.

Il deputato ha già segnalato il caso alle autorità competenti, sollecitando un intervento rapido per identificare e assicurare alla giustizia i responsabili. “La sicurezza urbana – conclude – deve essere rafforzata con controlli più stringenti, soprattutto nelle zone della movida, per prevenire episodi simili. Nessuno deve sentirsi impunito: chi usa la violenza per imporsi sugli altri deve risponderne fino in fondo davanti alla legge”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2025 - 17:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19