Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14 anni è stato brutalmente aggredito da due ventenni mentre si trovava in via Seggio. La vittima è tornata a casa con il volto tumefatto, ricoperto di lividi e tagli, raccontando alla madre di essere stato colpito senza motivo, scaraventato contro un muro e persino morso.
La donna, scioccata dal racconto del figlio, lo ha immediatamente accompagnato in ospedale e successivamente in caserma per sporgere denuncia.
“Sarei in grado di riconoscere i responsabili – ha dichiarato la madre, rivolgendosi al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli – Uno di loro pratica arti marziali. Hanno preso di mira il gruppo di amici di mio figlio e lui ha avuto la peggio. Aversa, soprattutto via Seggio, è ormai una zona pericolosa. Noi madri abbiamo paura, ma non possiamo tenere i nostri figli prigionieri in casa. Servono più controlli, specialmente nelle ore della movida”.
L’episodio ha suscitato la dura reazione di Borrelli, che ha espresso solidarietà alla famiglia e chiesto provvedimenti immediati: “Non può esserci alcuno sconto per i violenti. Quello che è accaduto è inaccettabile. Quante tragedie dobbiamo ancora contare prima di agire con determinazione contro questa criminalità?
Chi pesta senza motivo è un pericolo pubblico e deve essere punito severamente. Le nostre città non possono diventare terre di nessuno, dominate da delinquenti che terrorizzano i giovani”.
Il deputato ha già segnalato il caso alle autorità competenti, sollecitando un intervento rapido per identificare e assicurare alla giustizia i responsabili. “La sicurezza urbana – conclude – deve essere rafforzata con controlli più stringenti, soprattutto nelle zone della movida, per prevenire episodi simili. Nessuno deve sentirsi impunito: chi usa la violenza per imporsi sugli altri deve risponderne fino in fondo davanti alla legge”.
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2025 - 17:16
E’ triste che ci siano episodi di violenza giovanile cosi frequenti. I genitori dovrebbero essere piu attenti e i ragazzi educati a rispettare gli altri. La sicurezza deve diventare una priorità per tutti noi, anche se è difficile.