Cronaca Avellino

Avellino, falsificazione di registri scolastici: 37 indagati

Condivid

Baiano – Un’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza ha portato alla segnalazione di 37 persone, tra docenti e personale scolastico, nell’ambito di presunte irregolarità nella gestione dei documenti obbligatori degli istituti scolastici.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha evidenziato sospette manipolazioni nei registri dei consigli di classe, dati fondamentali per l’ammissione degli studenti agli esami di Stato.

Secondo gli inquirenti, le modifiche avrebbero avuto l’obiettivo di consentire la promozione di alcuni alunni non in regola con i requisiti minimi di frequenza previsti dalla normativa vigente. Coinvolta anche la coordinatrice delle attività didattiche ed educative.

Oltre al personale scolastico, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria anche il rappresentante della società che gestisce l’istituto, per presunte violazioni nell’archiviazione dei documenti obbligatori. L’indagine è ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2025 - 18:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per tentato omicidio

Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:08

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20