#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2025 - 08:52
9.2 C
Napoli

Arzano, in trasferta da Frattamaggiore: preso lo sversatore seriale di via Pecchia 

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano –  Da diverse settimane,  nel centro storico di Arzano, alla via Annunziata angolo via Pecchia, venivano abbandonati in strada,  sistematicamente, circa venti sacchi di rifiuti.
Avviata un’attività di monitoraggio,  gli agenti della polizia locale diretta dal comandante Biagio Chiariello hanno scoperto che l’abbandono avveniva di notte da parte di un uomo che a bordo di un veicolo fiat punto proveniente dal territorio limitrofo di Frattamaggiore, al corso durante.
Il locale frattese, noto  per eventi e cerimonie e  gestito da tre persone che ad Arzano sono titolari di altra attività, nel corso degli accertamenti sono risultati non essere in possesso del contratto smaltimento rifiuti,  ma stipulato successivamente ai controlli attuati dagli agenti.
Acquisite le foto dell’auto con a bordo i rifiuti caricati prima dell’abbandono, incrociate con quelli di via Pecchia, é stata appurata la perfetta corrispondenza.
Identificato lo sversatore seriale, un uomo P.F. di anni 50, ha confessato che  da mesi adottava tale tecnica previo compenso di circa 100 euro a “scarico”, prelevando i rifiuti di notte dal locale di Frattamaggiore abbandonando ad Arzano.

L’inquinatore ha una impresa “itinerante” di pulizie, abusiva

Da ulteriore attività si é scoperto che l’inquinatore avrebbe una impresa “itinerante” di pulizie, abusiva, operando tra  Frattamaggiore, Arzano e Melito di Napoli e non si esclude che anche in quei territori abbia potuto porre in esecuzione tali condotte criminose insozzando i territori.
L’uomo é stato denunciato, e con esso i titolari del locale per abbandono rifiuti e smaltimento illecito degli stessi con rapporto inoltrato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e ora rischia una condanna fino a due anni di reclusione e ammenda fino a ventiseimila euro.
Dall’inizio dell’anno la polizia locale ha proceduto alla denuncia alla Procura della Repubblica , per reati ambientali, quattro soggetti ed il monitoraggio é costante per il territorio anche se con un organico ridotto del 60% di quello previsto.

P.B.

PUBBLICITA
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2025 - 08:52

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 12/02/2025 08:32

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Finisce a dibattimento Pasquale Ricci, 50 anni, residente a San Tammaro, imputato dinanzi al Giudice del Tribunale di Santa Maria...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 08:17

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie, Video

Sanremo 2025 entra nel vivo con l’esibizione di tutti i cantanti in gara. Rose Villain ha incantato il teatro Ariston...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 07:42

Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua ad indagare per eventuali responsabilità...

Continua a leggere
Brunori SAS canta L

Pubblicato il: 12/02/2025 07:30

Categoria: Attualità, Ultime Notizie

La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati della competizione. Tra i Big in...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025

Pubblicato il: 12/02/2025 07:13

Categoria: Oroscopo, Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione ad amore, lavoro e salute. Ariete...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento