Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale itinerante che celebra il patrimonio storico e archeologico della Campania. Dopo il successo della prima tappa, il festival si sposta al cuore dell’antica Nuceria, offrendo un’esperienza immersiva tra rievocazioni, visite guidate e spettacoli dal vivo.
Punti Chiave Articolo
L’appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio 2025 presso la Domus del Decumano di Nuceria (Nocera Superiore), dove il Gruppo Archeologico Nuceria porterà in scena la rievocazione storica “Novellia Primigenia e la Fanciulla”. Un’occasione per riscoprire la grandezza di una delle città più influenti dell’antichità attraverso un racconto coinvolgente che restituisce vita e fascino alle testimonianze del passato.
L’evento è organizzato con il supporto del Gruppo Archeologico Terramare 3000 e dell’intero staff che, con passione e dedizione, contribuiscono al successo della terza edizione dell’Archeofestival. Il festival è realizzato in collaborazione con associazioni, enti del Terzo settore e amministrazioni pubbliche, avvalendosi del contributo di SCABEC per la pubblicazione finale e gli spettacoli di rievocazione storica e teatrale. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di storia, archeologia e cultura, con l’auspicio che possano vivere un’esperienza unica e partecipare alle prossime tappe di questo straordinario viaggio nel tempo. Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale www.archeofestival.it.
L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero… Leggi tutto
Il Carnevale Sonico Napoletano SOTTENCOPPA, sotto la guida artistica di Giulio Nocera e promosso dal… Leggi tutto
Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto
Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto
Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto
Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto