foto archivio
Peschiera del Garda – Due uomini provenienti da Napoli sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per truffa aggravata ai danni di un’anziana di 80 anni.
I malviventi, con un ingegnoso raggiro, hanno contattato telefonicamente la vittima fingendosi Carabinieri, raccontandole che il figlio aveva causato un grave incidente con feriti e che, per evitargli una condanna a quattro anni di carcere, sarebbe stato necessario pagare 19.800 euro o consegnare tutti i beni preziosi in suo possesso.
Preoccupata, la donna ha creduto alla messinscena e ha accettato di consegnare il denaro. I due truffatori, senza nemmeno scendere dall’auto, hanno atteso che l’anziana uscisse dalla sua abitazione con il sacchetto contenente i preziosi.
La truffa, però, si è consumata sotto gli occhi degli agenti della Squadra Mobile, che stavano già monitorando l’auto sospetta. Nel momento dello scambio, i poliziotti sono intervenuti per bloccare i criminali, i quali hanno tentato di fuggire speronando una pattuglia, causando danni al veicolo e lievi lesioni a un agente.
L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per i due uomini l’obbligo di dimora nel comune di Napoli. Grazie all’operazione, tutti i beni sottratti alla vittima sono stati recuperati e restituiti.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come le persone possano cadere in trappola cosi facile. Mi fa pensare a quanto sia importante avere informazione su come difendersi da queste situazioni. Spero che altre persone non cadano piu in simili inganni.