#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Febbraio 2025 - 15:39
13.2 C
Napoli

Anziana truffata a Peschiera del Garda: arrestati due napoletani

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Peschiera del Garda – Due uomini provenienti da Napoli sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per truffa aggravata ai danni di un’anziana di 80 anni.

PUBBLICITA

I malviventi, con un ingegnoso raggiro, hanno contattato telefonicamente la vittima fingendosi Carabinieri, raccontandole che il figlio aveva causato un grave incidente con feriti e che, per evitargli una condanna a quattro anni di carcere, sarebbe stato necessario pagare 19.800 euro o consegnare tutti i beni preziosi in suo possesso.

Preoccupata, la donna ha creduto alla messinscena e ha accettato di consegnare il denaro. I due truffatori, senza nemmeno scendere dall’auto, hanno atteso che l’anziana uscisse dalla sua abitazione con il sacchetto contenente i preziosi.

La truffa, però, si è consumata sotto gli occhi degli agenti della Squadra Mobile, che stavano già monitorando l’auto sospetta. Nel momento dello scambio, i poliziotti sono intervenuti per bloccare i criminali, i quali hanno tentato di fuggire speronando una pattuglia, causando danni al veicolo e lievi lesioni a un agente.

L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per i due uomini l’obbligo di dimora nel comune di Napoli. Grazie all’operazione, tutti i beni sottratti alla vittima sono stati recuperati e restituiti.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 15:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento