Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte.
“Sono onorato, la prima parola è questa. Dopo Sanremo non ero ancora tornato nella mia bellissima città che mi è mancata tanto, vorrei abbracciare personalmente tutte le persone che mi hanno sostenuto durante questa esperienza. Sono contentissimo”, ha affermato il giovane artista.
Il legame con Napoli è centrale nel suo discorso: “Penso che chi è napoletano può capire quanto siamo legati alla nostra città, alle nostre origini: a me piace metterle nella musica, il mio modo di vedere la vita è stato influenzato da Napoli, i rapporti umani, il modo di viverli, l’affetto, il calore, l’empatia”.
Settembre ha inoltre sottolineato l’importanza dell’empatia nella sua scrittura: “Mi piace molto mettermi nei panni delle altre persone quando scrivo ed è una cosa che mi ha insegnato soprattutto Napoli”. Ha concluso affermando di essere fiero di aver portato un pezzo di sé e della sua città sul palco dell’Ariston.
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto