Alvaro Morata ha finalmente spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Milan dopo soli sei mesi: in una lunga intervista rilasciata al sito spagnolo Marca, l’attaccante ha confermato quanto circolato in passato riguardo i dissapori con il tecnico Sergio Conceiçao e ha raccontato la sua esperienza al club rossonero.
“Sono andato al Milan per mister Fonseca, che mi ha dimostrato di amarmi molto, ma dopo pochi mesi, un progetto che sembrava una cosa è diventato qualcos’altro”, ha esordito Morata, riferendosi ai cambiamenti che si sono verificati all’interno della squadra. “Alla fine, non ero così a mio agio perché ero andato lì per stare con Fonseca”, ha aggiunto, facendo chiaramente intendere che la sua scelta era stata influenzata dal legame con l’ex allenatore, il quale però ha lasciato il club dopo poco tempo.
Morata ha anche parlato della sua visione del calcio, sottolineando che a volte le circostanze non sono controllabili. “Sono solo circostanze del calcio. Alla fine, ognuno deve pensare al proprio”, ha dichiarato, rispondendo a chi potrebbe criticare la sua decisione. E non sono mancate frecciate al suo ex club, in merito alle difficoltà di accesso alla Champions League, dove il Milan non ha ancora la certezza di partecipare nella prossima stagione. “Se tutto va bene, la prossima stagione giocherò in Champions, e questo è qualcosa di molto importante per me”, ha spiegato. “Volevo continuare a competere al massimo livello europeo, cosa che non è facile.”
Morata ha poi parlato della sua nuova avventura con il Galatasaray, esprimendo grande soddisfazione per la scelta fatta. “Sono molto contento. Sto vivendo un’esperienza che a priori può essere diversa, ma ho incontrato un paese meraviglioso, un club incredibile e persone simpatiche al massimo”, ha affermato con entusiasmo. “Amo la vita che ho qui e sono molto felice di essere venuto.”
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto
Il Napoli torna a casa con tre punti pesanti, frutto di una gara sofferta ma… Leggi tutto