Napoli: predisposto piano di sicurezza in prefettura per il Capodanno
La Prefettura di Napoli ha emesso due nuove interdittive antimafia nei confronti di aziende operanti nei settori dell’edilizia e della ristorazione, situate nei comuni di Marano e Acerra.
L’iniziativa fa parte delle attività di prevenzione antimafia che vedono la collaborazione delle forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Il prefetto Michele di Bari continua a promuovere azioni mirate per contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale.
Tali provvedimenti sono volti alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico e alla tutela della concorrenza tra le imprese. Le interdittive antimafia rappresentano uno strumento fondamentale per assicurare il buon andamento della pubblica amministrazione e prevenire contaminazioni economiche da parte di organizzazioni malavitose.
Una nota della Prefettura evidenzia come tali azioni contribuiscano in modo significativo alla lotta contro le infiltrazioni criminali.
Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
VICENZA – Un uomo di 38 anni è stato arrestato e una donna di 26… Leggi tutto
Napoli- "La visita del responsabile Europa Stellantis, Jean Philippe Imparato, presso lo stabilimento Giambattista Vico… Leggi tutto
Un episodio di criminalità si è verificato nel centro di Avellino, dove un uomo di… Leggi tutto
Il Comune di Castellabate, per il secondo anno consecutivo, promuove il progetto di doposcuola gratuito… Leggi tutto
San Nicola la Strada - Non si arresta l'attività di spaccio nell'area di largo Rotonda… Leggi tutto