Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto.
Nel pomeriggio, un trentenne nordafricano, ha tentato di ferire l’agente utilizzando un punteruolo rudimentale. Il detenuto, già noto per comportamenti simili, continua a creare disordini all’interno della struttura carceraria, sollevando il dibattito sulla sua permanenza.
GovernoenutoVincenzo Santoriello del sindacato CON.SI.PE. ritiene che il Governo debba affrontare la gestione dei detenuti extracomunitari, la cui inclinazione al non rispetto delle regole penitenziarie porta a eventi critici frequenti.
Luigi Castaldo, vicepresidente del medesimo sindacato, evidenzia i rischi per la sicurezza del personale e propone l’adozione di strumenti di controllo non letali, come il taser. Entrambi chiedono misure efficaci affinché detenuti pericolosi siano espatriati.
Il segretario regionale Campania, Tommaso De Lia, e la vice Pina Razzano, sottolineano la necessità di trasferire immediatamente il detenuto per evitare ulteriori gravi reati. L’intervento tempestivo di altri agenti ha consentito di evitare danni maggiori al personale aggredito.
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 febbraio 2025: BARI 83 17 12 67… Leggi tutto
Napoli – Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato a Scampia per contrastare il… Leggi tutto
Napoli - E' stato già scarcerato il pusher itinerante del rione don Guanella arrestato ieri… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni, della provincia di Napoli - che era alla guida di… Leggi tutto
Centinaia di persone hanno affollato questa mattina il parco Mascagna nella V municipalità, riaperto al… Leggi tutto