Cronaca di Napoli

Afragola, in auto con una lupara e tre pistole: arrestato

Condivid

Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è stato fermato e arrestato dalla Guardia di Finanza.

Un uomo di 58 anni, di origine siciliana e con precedenti specifici, è stato intercettato dai militari del Comando Provinciale di Napoli mentre percorreva il raccordo autostradale nei pressi dello svincolo per l’asse mediano, nel comune di Afragola.

L’operazione è scattata in orario serale, durante un servizio di controllo economico del territorio. Gli uomini del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno notato un fuoristrada procedere a velocità sostenuta, nonostante il traffico intenso. Insospettiti dall’andatura, i finanzieri hanno imposto l’alt al conducente per sottoporlo a un controllo.

La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale nascosto in uno zaino: un fucile a canne mozze del tipo “lupara”, tre pistole semiautomatiche di fabbricazione italiana con matricola abrasa e caricatore inserito, oltre a 130 cartucce. Le armi, perfettamente funzionanti e pronte all’uso, sono state immediatamente sequestrate.

Il 58enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 07:55

Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E' incredibile come una persona possa viaggiare con un arsenale cosi grande in macchina. La sicurezza sulle strade dovrebbe essere piu controllata per evitare situazioni del genere, non e normale avere armi in un veicolo.

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti

Notte di caos e violenza nell'istituto penitenziario di Ariano Irpino, dove un tentativo di suicidio… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:28

Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e fare arrestare due donne

Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:15

A Scafati non si dorme di notte : rumori e vibrazioni impediscono il sonno

Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 07:30

Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti a Fuorigrotta

Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 29 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:21

Bradisismo, Napoli stanzia contributi per le famiglie sfollate: fino a 900 euro al mese

Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 21:38