Volturara Irpina piange la scomparsa di Sally, la meticcia di quasi quindici anni divenuta un’icona di vicinanza e conforto per l’intera comunità. Per anni, la cagnolina ha partecipato ai funerali dei cittadini, accovacciandosi accanto alle bare, seguendo i cortei funebri e restando al fianco delle famiglie in lutto.
Sally non aveva un padrone, ma era amata e accudita da tutto il paese. Domenica scorsa, un’auto pirata l’ha investita, lasciandola gravemente ferita. I veterinari dell’Asl hanno tentato di salvarla, ma ieri è arrivata la triste notizia della sua morte.
Il sindaco Marino Sarno ha voluto renderle omaggio con un messaggio sui social: “Ciao Sally, la tua comunità ti saluta”. Un dolore condiviso da tutti i cittadini, che ora chiedono di riavere la loro amata mascotte per darle degna sepoltura.
Non solo: per onorare la sua memoria, il Comune ha deciso di dedicarle un piccolo monumento in un’area pubblica del paese. Un segno tangibile dell’affetto che Volturara Irpina ha sempre nutrito per la sua fedele amica a quattro zampe.
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 19:48