Acerra – Pistola in pugno, clienti in fuga e un colpo messo a segno in pochi istanti. È accaduto in una sala scommesse di via Vittorio Veneto, dove quattro giovani – due dei quali minorenni – hanno fatto irruzione nel locale minacciando i presenti con un’arma.
Punti Chiave Articolo
L’allarme è scattato alle 15:08, quando una chiamata concitata è arrivata alla stazione dei Carabinieri di Acerra. L’uomo al telefono raccontava di due rapinatori vestiti di nero, armati, che avevano intimato ai clienti di andarsene.
Una delle telecamere comunali posizionate in strada ha ripreso la scena in tempo reale, permettendo ai militari di intervenire immediatamente.
I due malviventi sono fuggiti a bordo di una Jeep bianca. La videosorveglianza ha subito individuato la targa e in pochi minuti le pattuglie hanno stretto il cerchio attorno ai fuggitivi. L’inseguimento si è concluso in via Deledda, nel rione “Congo”, dove i Carabinieri li hanno bloccati senza lasciargli via di scampo.
I quattro giovani, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, sono stati trovati con addosso 500 euro ciascuno. Un 15enne nascondeva una pistola a salve priva del tappo rosso, mentre altro denaro era stato nascosto nel cruscotto dell’auto.
Secondo le prime ricostruzioni, due di loro sarebbero entrati nel locale con l’arma in pugno, costringendo alcuni clienti a fuggire e altri a barricarsi nei bagni. Poi, con il calcio della pistola, avrebbero infranto il vetro del bancone per impossessarsi di migliaia di euro.
I due minorenni, di 15 e 17 anni, e i due diciannovenni sono stati arrestati con l’accusa di concorso in rapina aggravata. Per loro si sono aperte le porte del carcere e del centro di prima accoglienza, in attesa di giudizio.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto