Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band ‘A67, previsto per domenica 23 febbraio alle 19.00. L’evento, intitolato “Nemesi d’amore e di anarchia”, sarà diretto da Nando Paone e proporrà un’esperienza musicale in cui si intrecciano sonorità e letteratura, progetto anfibio firmato da Daniele Sanzone.
Punti Chiave Articolo
Accanto a Daniele Sanzone, saliranno sul palco del teatro i musicisti Mirko Del Gaudio, Gianluca Ciccarelli ed Enzo Cangiano. La performance sarà incentrata sul loro nuovo album “Nemesi”, il sesto della band originaria di Scampia. Il disco, prodotto da Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi, è un mix energico di rock blues combinato con elementi di rap e poetry slam, registrato interamente a Parigi.
L’album vanta la collaborazione di noti artisti, tra cui la cantante francese Séverine Seba, il sassofonista Giuseppe Giroffi e i pianisti Filippo Fabbri ed Elisabetta Serio. “Nemesi” comprende dieci brani, tra cui una reinterpretazione in napoletano del pezzo “Annarella” dei CCCP.
Il concetto dietro al titolo “Nemesi” si ispira alla personificazione della giustizia, incarnata nella dea greca capace di riequilibrare le ingiustizie, piuttosto che al concetto di vendetta. La copertina del disco, come anche del libro, è stata realizzata dal maestro Francesco Clemente e ne riflette il profondo significato.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto