Attualità

Sciame sismico con 27 scosse ai Campi Flegrei e nella notte trema anche il Vesuvio

Condivid

Pozzuoli- Un nuovo sciame sismico è in corso dal pomeriggio di ieri nella zona dei Campi Flegrei con ben 27 scosse registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano.

La più forte di magnitudo 2.5 si è registrata alle 23,27 di ieri sera di magnitudo 2.5 con epicentro nella zona di Pisciarelli. La scossa è stata avvertita nitidamente anche dalla popolazione e in molti quartieri di Napoli.

L’ultima scossa in ordine di tempo alle 3.03 di stanotte ed è stata di magnitudo 1.2. Ma nella notte un evento tellurico anche sul Vesuvio. I sismografi in questo caso alle 4.23 hanno registrato una scossa di magnitudo 1.5.

Molte le reazioni sui social allo sciame sismico dei Campi Flegrei. In tanti hanno segnalato anche boati e odoro di zolfo.

“Siamo in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano. Le scosse di questa sera sono state nettamente avvertite in più zone della città. Siamo nuovamente in sciame sismico. I volontari sono in strada. Al momento non si segnalano danni”, ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2025 - 07:24
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 13 febbraio 2025

Oroscopo di oggi 13 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 06:57

Napoli, sgominata centrale operativa per truffe online: denunciato 27enne

Nel cuore del rione Sanità, i carabinieri della stazione Napoli Stella hanno smantellato una centrale… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 06:49

Omicidio ingegnere Coppola, il mandante Gennaro Petrucci e la moglie testimoni di nozze della figlia del boss Mazzarella

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 22:39

Primi permessi per attività sessuali in carcere

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:45

Recuperati 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:32

Etna in eruzione: uno spettacolo di lava e neve

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:01