Pozzuoli- Un nuovo sciame sismico è in corso dal pomeriggio di ieri nella zona dei Campi Flegrei con ben 27 scosse registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano.
La più forte di magnitudo 2.5 si è registrata alle 23,27 di ieri sera di magnitudo 2.5 con epicentro nella zona di Pisciarelli. La scossa è stata avvertita nitidamente anche dalla popolazione e in molti quartieri di Napoli.
L’ultima scossa in ordine di tempo alle 3.03 di stanotte ed è stata di magnitudo 1.2. Ma nella notte un evento tellurico anche sul Vesuvio. I sismografi in questo caso alle 4.23 hanno registrato una scossa di magnitudo 1.5.
Molte le reazioni sui social allo sciame sismico dei Campi Flegrei. In tanti hanno segnalato anche boati e odoro di zolfo.
“Siamo in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano. Le scosse di questa sera sono state nettamente avvertite in più zone della città. Siamo nuovamente in sciame sismico. I volontari sono in strada. Al momento non si segnalano danni”, ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2025 - 07:24
ho letto dell’evento sismico ma non sono sicuro di come sia tutto questo. 27 scosse sono molte e la piu forte di magnitudo 2.5 è preoccupante. Speriamo che non ci siano danni e che le persone stiano bene.