Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi ieri, ha adottato quattro orinanze “contingibili e urgenti” disponendo, spiega una nota della stessa prefettura, “specifiche misure nelle aree considerate più ‘a rischio’ di proliferazione di forme di illegalità diffusa o di criminalità”, le cosiddette ‘zone rosse’, in altrettanti Comuni dell’Area metropolitana.
Nello specifico si tratta di: Pozzuoli, Pompei, S. Giorgio a Cremano e Castellammare di Stabia. Il provvedimento avrà durata di tre mesi e prevede il divieto di stazionamento nelle zone indicate per i soggetti che assumono “atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti – determinando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica tale da ostacolare la libera e piena fruibilità di quelle aree – e risultino già destinatari di segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona, reati predatori, invasioni di terreni o edifici, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi, porto di armi e/o oggetti atti ad offendere”.
Non è escluso che, precisano dalla prefettura,in base a “successivi approfondimenti in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, il prefetto “possa adottare ulteriori provvedimenti”.
Pozzuoli – centro storico, in località Monterusciello piazza de Curtis, via Ada Negri, via Russo, via de Curtis (da incrocio con via Viviani a incrocio con via Libero Bovio), via Libero Bovio, via Severini (da incrocio con via Modigliani a incrocio via Campigli), via Campigli, via Modigliani (da incrocio con via Severini a incrocio con via Allodi), piazzale Giuseppe Minopoli, in località Arco Felice piazza Aldo Moro.
Per Pompei le aree individuate sono quelle del centro e la zona archeologica.
Due le aree individuate a Castellammare di Stabia: zona villa comunale e zona cantieri.
Infine, per San Giorgio a Cremano le strade interessate sono: via Aldo Moro, via Manzoni (zona Nord), piazza Troisi, Villa Bruno, Villa Vannucchi (zona Centro), largo Arso (zona Sud)
Il senso di smarrimento che consegue da una perdita profonda, capace di far esplodere il… Leggi tutto
Erling Haaland scende dal trono del calciatore più prezioso al mondo. Nonostante i 21 gol… Leggi tutto
L'Accademia Yamaha Città di Caserta ha concluso con successo i suoi concerti di fine anno,… Leggi tutto
Un episodio violento ha scosso la periferia di Torino la sera di Capodanno, quando un… Leggi tutto
Nel carcere di Napoli Poggioreale, gli agenti della Polizia Penitenziaria si sono trovati a fronteggiare… Leggi tutto
Nel 2024 si registra un aumento significativo delle diagnosi di melanoma, con una crescita stimata… Leggi tutto