Domenica 5 gennaio ore 17, in occasione dell’Epifania, al Teatro Karol di Castellammare YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA, presentato dalla Trent Film. Questo musical d’animazione rappresenta l’apertura di una serie di proiezioni per famiglie presso il TK di Castellammare di Stabia, sotto la guida di Angelo Curti e parte del progetto YOUNG di Casa del Contemporaneo, in collaborazione con Le Nuvole.
Punti Chiave Articolo
Il film segue la storia di Yuku, una giovane topolina che abita in un castello e si lancia in un’avventura alla ricerca di un mitico fiore dell’Himalaya. Il viaggio di Yuku è arricchito da incontri con personaggi animali intriganti come un corvo severo, uno scoiattolo smemorato e una volpe poetessa. Arnaud Demuynck e Rémi Durin, rispettivamente regista e sceneggiatore, illustrano come l’avventura di Yuku metta in luce il concetto che la felicità può essere scoperta intorno a noi, attraverso l’uso di enigmi e la loro risoluzione.
Durante il film, Yuku emerge come una promessa musicale, aspirando a seguire le orme della nonna narratrice. La colonna sonora varia dallo ska al blues, dal rap allo swing, coinvolgendo il pubblico ad unirsi in musica e danza.
I partecipanti possono visitare gratuitamente “O vico d’’e guagliune,” un’opera esposta nel foyer del teatro, a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe. I biglietti hanno un costo di 9 euro e sono acquistabili sia online che presso il botteghino in orari prestabiliti. Si consiglia di prenotare telefonicamente o tramite e-mail. Sono disponibili anche card per ingressi multipli a prezzi ridotti. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale e sui canali social del teatro.
La Lega di Serie A ha comunicato la nuova lista ufficiale del Napoli in seguito… Leggi tutto
Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto
Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto
Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Procura della Repubblica, della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
ho lettto dell'evento al teatro e sembra molto interessante, pero non so se portare i bambini, forse un po' complicato per loro. Mi piace l'idea della musica, speriamo che sia divertente per tutte le eta. E anche i biglietti non sono tanto cari.