Il mese di celebrazioni intitolato “We Love Enzo” animerà i teatri di Napoli per onorare la memoria di Enzo Moscato, figura centrale del teatro contemporaneo, scomparso un anno fa. Dall’11 gennaio al 1° febbraio, in nove spettacoli distribuiti su dieci teatri, la città offrirà un tributo corale che trasformerà l’intero territorio in un palcoscenico diffuso.
Il progetto verrà inaugurato il 11 e 12 gennaio alle Officine San Carlo con “Signurì Signurì”, sotto la direzione di Cristina Donadio e Luca Trezza. Il 13 gennaio la Sala Assoli, ribattezzata Sala Assoli-Moscato, diventerà teatro di una giornata di celebrazioni in memoria dell’artista, con mostre fotografiche, proiezioni e performance.
Il 14 e 15 gennaio, Giovanni Ludeno si esibirà nella Sala Assoli con “S-Enz”, una produzione della Casa del Contemporaneo. “Borde(r)lline” di Emilio Massa avrà luogo al Teatro Avanposto Numero Zero dal 16 al 17 gennaio, seguito da “Scannasurice” diretto da Carlo Cerciello, previsto al Teatro Pasolini di Salerno e al Teatro Nuovo di Napoli dal 15 al 19 gennaio.
Un punto centrale della rassegna sarà il Premio Enzo Moscato, dedicato a giovani artisti e compagnie under 35, che vedrà le sue performanze finali il 20 gennaio presso la Sala Assoli, in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e altre istituzioni culturali.
La serata del 21 gennaio al Teatro Mercadante presenterà “Dadapolis” di Carlo Luglio e Fabio Gargano, offerto gratuitamente al pubblico. Seguiranno, il 23 e 24 gennaio al Teatro Elicantropo, gli spettacoli intitolati “Spiritilli e altri movimenti” diretti da Costantino Raimondi.
Il mese di celebrazioni si concluderà con “Play Moscato”, produzione di Casa del Contemporaneo, al Teatro Nest il 31 gennaio e il 1° febbraio. Inoltre, l’inizio del 2025 vedrà la pubblicazione del volume “Le scritture del Grande Infante”, curato da diversi accademici e contenente scritti inediti di Moscato.
Nel mondo degli investimenti finanziari ho sempre trovato le opzioni azionarie un modo affascinante per… Leggi tutto
Portare un sorriso e un po' di speranza a chi sta vivendo momenti difficili è… Leggi tutto
La Sparanoia aprirà la rassegna teatrale "L’Essere & L’Umano" per il 2025 al Teatro Comunale… Leggi tutto
Nel cuore di Piazza Mercato, durante le celebrazioni per l'Epifania, si è registrata un'affluenza significativa… Leggi tutto
Babbo Natale o Grinch su due ruote? Il biker/youtuber napoletano che ha seminato terrore e… Leggi tutto
Una giovane studentessa italiana di 23 anni, Anastasia Sarro, originaria di Montemiletto, in provincia di… Leggi tutto