Cronaca di Napoli

Vico Equense, furto di scooter: arrestato 27enne

Condivid

Vico Equense -E’ stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza per furto: si tratta di un giovane di 27 anni accusato di aver rubato un scooter a Vico Equense.

Stamane infatti, presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcerenei suoi confronti.

L’ordine è stato emesso dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica: l’arrestato, 27 anni, già detenuto per altre accuse, ora indagato per il furto di uno scooter.

L’episodio criminale risale al 16 agosto 2024, quando a Vico Equense, un ladro approfittò di un momento di distrazione del proprietario per rubare uno scooter lasciato incustodito con le chiavi inserite. Oltre al veicolo, è stato sottratto anche il casco, aggravando il reato dato che il furto è stato commesso su beni esposti alla pubblica fede.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Vico Equense sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno dettagliatamente ricostruito le fasi del furto. Il ladro, per eludere le indagini, dopo aver preso il veicolo, lo nascose brevemente, cambiò abbigliamento e uscì dalla Penisola Sorrentina attraverso una strada secondaria chiusa al traffico.

La svolta nelle investigazioni è arrivata grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, sia pubbliche che private, combinata con mirate attività di investigazione che hanno permesso di identificare con elevata probabilità il responsabile del furto nell’attuale indagato.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2025 - 14:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Fonderie Pisano a Buccino: arriva il no della Regione

L'Ufficio Valutazioni Ambientali della Regione Campania ha comunicato il rifiuto dell'istanza presentata dalle Fonderie Pisano… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 14:10

Lettera aperta dell’Orchestra del Teatro San Carlo per la nomina del Sovrintendente

L'Orchestra del Teatro San Carlo, il teatro d'opera più antico d'Europa, si prepara ad affrontare… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 14:02

Kukla: esce oggi in digitale l’album d’esordio Cose dell’amore

Esce oggi il primo album di Kukla, intitolato “Cose dell’amore” e distribuito dall’etichetta Maninalto!. Contestualmente,… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:52

Lino Musella torna a interpretare Eduardo con Gennareniello: domani su Rai5

Lino Musella, noto per il successo di "Tavola Tavola, chiodo chiodo", torna a interpretare Eduardo… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:44

Scusame, il nuovo singolo di Gianni Fiorellino

Gianni Fiorellino, noto musicista e cantante napoletano, ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato "Scusame".… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:30

Juve Stabia Carrarese, Pagliuca: “Serve cattiveria per inseguire il sogno”

Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Romeo Menti”, si è tenuta la conferenza… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:15