Calcio Napoli

Verona, Zanetti: “Napoli squadra di altissimo livello. Ci è mancato cinismo”

Condivid

Nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli, Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra: intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico gialloblù ha elogiato lo spirito di sacrificio messo in campo dai suoi giocatori, pur ammettendo le difficoltà incontrate contro una delle formazioni più forti del campionato.

“Mi è piaciuto lo spirito che la squadra ha mostrato in campo, è stata una serata in cui abbiamo allenato il sacrificio”, ha dichiarato Zanetti. L’allenatore ha riconosciuto la forza e la qualità del Napoli, squadra che sta dominando la Serie A e che, secondo Zanetti, ha dimostrato appieno perché occupa il primo posto in classifica: “Abbiamo incontrato una squadra di altissimo livello, che sta bene fisicamente e duella in tutte le zone del campo.”

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione del Verona, ammettendo che la squadra avrebbe potuto sfruttare meglio alcune situazioni favorevoli nel primo tempo: “Nel primo tempo, quando siamo riusciti a recuperare delle seconde palle, abbiamo creato spazi importanti. Si trattava di occasioni in cui dovevamo essere cinici, perché in serate del genere non ti capita tante volte di avere certe opportunità.”

Tuttavia, Zanetti non ha nascosto la delusione per il calo della sua squadra nel secondo tempo, dopo il gol subito: “Nel secondo tempo, dopo il gol, siamo calati, ma questo è anche merito del Napoli che è riuscito a metterci spesso alle corde.” Nonostante la sconfitta, il mister ha comunque evidenziato l’aspetto positivo della serata, sottolineando la capacità della sua squadra di mettersi alla prova e di crescere anche in momenti difficili.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 23:28

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • Ho visto la partita e nonostante il risultato, credo che la squadra ha fatto bene in alcune situazioni. Zanetti ha ragione nel dire che ci sono stati momenti di forza, ma servirebbe piu' cinismo in attacco per segnare.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43

Napoli, arrestato sulla Tangenziale con gioielli rubati e arnesi da scasso

Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:36

Caserta: tre pusher arrestati dai Falchi della squadra mobile

Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:29

A Benevento gatti morti per virus, sindaco chiede intervento Asl

In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:22