Nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli, Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra: intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico gialloblù ha elogiato lo spirito di sacrificio messo in campo dai suoi giocatori, pur ammettendo le difficoltà incontrate contro una delle formazioni più forti del campionato.
“Mi è piaciuto lo spirito che la squadra ha mostrato in campo, è stata una serata in cui abbiamo allenato il sacrificio”, ha dichiarato Zanetti. L’allenatore ha riconosciuto la forza e la qualità del Napoli, squadra che sta dominando la Serie A e che, secondo Zanetti, ha dimostrato appieno perché occupa il primo posto in classifica: “Abbiamo incontrato una squadra di altissimo livello, che sta bene fisicamente e duella in tutte le zone del campo.”
Il tecnico ha poi analizzato la prestazione del Verona, ammettendo che la squadra avrebbe potuto sfruttare meglio alcune situazioni favorevoli nel primo tempo: “Nel primo tempo, quando siamo riusciti a recuperare delle seconde palle, abbiamo creato spazi importanti. Si trattava di occasioni in cui dovevamo essere cinici, perché in serate del genere non ti capita tante volte di avere certe opportunità.”
Tuttavia, Zanetti non ha nascosto la delusione per il calo della sua squadra nel secondo tempo, dopo il gol subito: “Nel secondo tempo, dopo il gol, siamo calati, ma questo è anche merito del Napoli che è riuscito a metterci spesso alle corde.” Nonostante la sconfitta, il mister ha comunque evidenziato l’aspetto positivo della serata, sottolineando la capacità della sua squadra di mettersi alla prova e di crescere anche in momenti difficili.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 23:28

Pubblicato il: 11/02/2025 21:57
Categoria: Attualità, Ultime Notizie
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto del cantante con la maglia...

Pubblicato il: 11/02/2025 21:47
Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore 30enne assassinato nella notte tra...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 21:06
Categoria: Cronaca Salerno, Cronaca Giudiziaria, Ultime Notizie
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato, storica azienda salernitana finita in...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:57
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila euro. Il jackpot per il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:44
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42 CAGLIARI 51 90 39 50 60 FIRENZE 04...
Continua a leggere
Ho visto la partita e nonostante il risultato, credo che la squadra ha fatto bene in alcune situazioni. Zanetti ha ragione nel dire che ci sono stati momenti di forza, ma servirebbe piu’ cinismo in attacco per segnare.